Si è costituito l’Auto-Coordinamento della Scuola dei Diritti dei Cittadini Achille Ardigò. Apprezzamenti per la proposta del Sindaco.

Ieri, nella sede dell’Associazione, in Strda Maggiore 13, si è costituito l’Auto-Coordinamento della Scuola dei Diritti dei Cittadini Achille Ardigò, composto da iscritti volontari che si sono auto-proposti. L’Auto-Coordinamento è aperto a nuove adesioni. Presenti i tutor del corso dott.ssa Teresa Carlone e dott. Giuseppe Monteduro. Per l’occasione dell’insediamento era presente anche il Presidente dell’Associazione Achille Ardigò Mauro Moruzzi. Attraverso l’Auto-Ccoordinamento volontario gli iscritti, che sono oltre 100, partecipano alla vita e alle scelte organizzative e didattiche della scuola. Ieri si è discusso dell’organizzazione dei laboratori tematici sui diritti dei Cittadini, del materiale didattico e dei progetti della Scuola: l’Osservatorio Indipendente delle liste di attesa in sanità, la stesura di una carta dei Diritti del Cittadini nella Città Metropolitana da presentare alla Tevola Rotonda di fine corso. Molto apprezzata la proposta del Sindaco Virginio Merola di coinvolgere l’Associazione Ardigò per un nuovo progetto sul welfare metropolitano bolognese e di inclusione sociale.