Giovedì 21 gennaio presentazione della ricerca “Il fenomeno dei social media: la costruzione di comunità nell’area della Città Metropolitana di Bologna al tempo del Covid19”

Giovedì 21 gennaio, dalle 11 alle 13, si svolgerà online la presentazione dei risultati della ricerca:
“Il fenomeno dei social media: la costruzione di comunità nell’area della Città Metropolitana di Bologna al tempo del Covid19”.

La ricerca, promossa dalla Scuola Achille Ardigò in collaborazione con il Dipartimento delle Arti della Università di Bologna, il Dipartimento Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e con il contributo della Fondazione del Monte, ha indagato gli impatti e l’efficacia delle risposte attivate dal tessuto associativo e civile della Città di Bologna durante la pandemia da Covid-19: come gruppi e cittadini hanno utilizzato i social media per sviluppare pratiche di mutuo-aiuto e solidarietà.

PER PARTECIPARE
È possibile partecipare collegandosi, a partire dalle ore 10:45 del 21 gennaio, da PC, smartphone o tablet (in questi ultimi due casi occorre avere l’APP di Google Meet).

Link di collegamento: meet.google.com/tkn-dvcf-kou
Codice riunione: tkn-dvcf-kou

INTERVENGONO
Giovanni Boccia Artieri – Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali, Università di Urbino Carlo Bo
Stefano Brilli – Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali, Università di Urbino Carlo Bo
Michele D’Alena – Fondazione Innovazione Urbana
Ethel Frasinetti – Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
Giulia Ganugi – Dipartimento delle Arti, Università di Bologna
Giacomo Manzoli – Dipartimento delle Arti, Università di Bologna
Mauro Moruzzi – Scuola Achille Ardigò, Comune di Bologna
Roberta Paltrinieri – Dipartimento delle Arti, Università di Bologna

Per gli iscritti al Corso Magistrale 20-21 della Scuola Ardigò, la partecipazione a questa iniziativa sarà registrata come presenza al Corso.

thumbnail of 5._21gennaio