Scuola di Diritti del Cittadino con Bonaccini

Oggi a Scuola di Diritti del Cittadino con Bonaccini. Oggi alle ore 15.00 presso la Sala Ruffilli, Università di Bologna, Strada Maggiore 45, si terrà la terza Lezione Magistrale della Scuola dei Diritti dei Cittadini – promossa dall’Associazione Achille Ardigò in collaborazione con l’Università di Bologna – con la testimonianza del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Porteranno il saluto Marco Cevenini Presidente della Misericordia di Bologna e Pina Lalli Vice Presidente della Scuola di Scienze Politiche.La Scuola per i Diritti dei Cittadini, dopo la Lezione Magistrale dell’Arcivescovo di Bologna Mons. Matteo Zuppi e del Sindaco di Bologna Virginio Merola, prosegue la sua attività con ulteriori dieci lezioni che si svolgeranno nel 2017 e si concluderanno il 23 novembre con la Tavola Rotonda Le Voci della Città coordinata dal Vice Presidente della Regione Emilia Romagna Elisabetta Gualmini e da Luca Rizzo Nervo Assessore alla Sanità e al welfare del Comune di Bologna. Hanno già confermato la partecipazione alla Tavola Rotonda: Mons. Antonio Allori, Fondazione Gesù Divino Operaio; Roberto Balzani, Professore Ordinario Università di Bologna e Presidente Sistema Museale di Ateneo; Ivo Colozzi, Professore Ordinario Università di Bologna; Giusella Finocchiaro, Presidente Fondazione Del Monte; il Senatore Luigi Manconi; Giancarlo Pizza, Presidente Ordine dei Medici di Bologna; Giovanni Salizzoni, già Vice Sindaco al Comune di Bologna e Pier Luigi Stefanini, Presidente Unipolis. Sono inoltre previsti Laboratori Tematici sui Diritti dei Cittadini in cui si terranno incontri con le Associazioni di Volontariato della Sanità (9 maggio) e un confronto medici-pazienti (23 settembre).