eBook “Diritti sociali e modelli di cittadinanza”

È in fase di preparazione l’eBook “Diritti sociali e modelli di cittadinanza”, a cura di Ivo Colozzi e Mauro Moruzzi. Il volume – che verrà pubblicato da Bonomo Editore – parte dall’esperienza della Scuola dei Diritti dei Cittadini Achille Ardigò. Si pone, inoltre, come riflessione teorica sul percorso di esplorazione didattica e culturale in tema di diritti dei cittadini, nelle nuove condizioni istituzionali, economiche e sociali del welfare locale.
L’eBook raccoglierà importanti contributi scientifici di studiosi e docenti e darà anche avvio alla collana “La Scuola Achille Ardigò”, dedicata al pensiero socio-tecnico del grande sociologo bolognese.