Bologna: intitolata nel centro storico la piazzetta in memoria di Achille Ardigò

Una piazzetta nel pieno centro storico. È così che Bologna ha riconosciuto il valore di un intellettuale e di una persona che ha segnato profondamente la vita della  città, con le sue battaglie e le sue iniziative, soprattutto di studio ma anche di azione a tutela dei diritti dei cittadini. La cerimonia è avvenuta alla presenza del Sindaco di Bologna Virginio Merola, dell’Arcivescovo di Bologna Mons. Matteo Maria Zuppi, della famiglia e dell’Associazione Ardigò.

piazzetta Ardigò 1  piazzetta Ardigò 2

Erano presenti tra gli altri, rappresentanti delle istituzioni,  dell’Università e del Volontariato.

Il video degli interventi di apertura:

Dai quotidiani bolognesi:

• La Repubblica – “A due passi dalle Torri, nella zona universitaria, nasce piazzetta Ardigò, omaggio al grande sociologo”
  • Il Resto del Carlino – “Bologna, l’intitolazione della Piazzetta Achille Ardigò”

Piazzetta Ardigò 3