Ieri, 16 gennaio, Assemblea dell’Associazione A.Ardigò: la Scuola per i Diritti dei Cittadini, in un welfare solidale e di comunità, deve diventare un’iniziativa permanente assieme alle istituzioni locali

Ieri, 16 gennaio, l’Assemblea dell’Associazione A.Ardigò, riunita presso l’aula San Luca della Misericordia di Bologna in Strada Maggiore 13, dopo un’ampia discussione tra i soci, ha approvato un documento in cui si auspica che la Scuola per i Diritti dei Cittadini nella Città Metropolitana possa diventare – in un contesto di welfare solidale e di comunità – un’iniziativa permanente assieme alle istituzioni locali, come ha proposto anche il Sindaco di Bologna Virginio Merola nella sua testimonianza in apertura del corso 2017. Nel corso della riunione è stata espresso preoccupazione per il futuro del Cup Metropolitano. Si è anche richiesto che le istituzioni pubbliche di sanità si impegnino maggiormente per la diffusione del Fascicolo Sanitario Elettronico a tutti i cittadini alfine di migliorare il rapporto con il servizio sanitario. Si è anche deciso si pubblicare un eBook con i materiali didattici della Scuola dei Diritti dei Cittadino svoltasi nel 2017. Il libro avrà un saggio introduttivo dell’Arcivescovo di Bologna Don Matteo Zuppi.