Scuola dei Diritti dei Cittadini: martedì 24 Conferenza Stampa a Palazzo D’Accursio

Martedì 24 gennaio alle ore 13.00 nella sala stampa Luca Savonuzzi piazza Maggiore 6 – Comune di Bologna – verrà presentata la “Scuola dei diritti dei cittadini – Achille Ardigò”. Alla conferenza stampa interverranno Luca Rizzo Nervo, Assessore alla sanità, welfare, innovazione sociale e solidale Comune di Bologna e Mauro Moruzzi, Presidente Associazione Achille Ardigò.Saranno presenti i Testimonial del Corso: Fulvio de Nigris (Casa dei Risvegli Luca De Nigris), Lalla Golfarelli (già Assessore alla Sanità e alle Politiche Sociali del Comune di Bologna) Mauro Alberto Mori (giornalista). Per la prima volta a Bologna e in Italia, si dà avvio alla formazione di una moderna cultura del rispetto dei diritti dei cittadini. La Scuola dei Diritti dei Cittadini è promossa dall’ Associazione Achille Ardigò in collaborazione con l’ Università di Bologna, il Comune e la Città Metropolitana di Bologna e la Regione Emilia Romagna.Il Corso si aprirà a febbraio con la partecipazione dell’Arcivescovo di Bologna Mons. Matteo Zuppi e del Magnifico Rettore Università di Bologna Francesco Ubertini.

Domanda di iscrizione inviando una email con nome, cognome, telefono e indirizzo a Associazione Achille Ardigò. L’iscrizione è gratuita.