Incontro: “Il Welfare emiliano-romagnolo: dopo la grande crisi, verso un nuovo modello”

Tantissimi, una sala stracolma ieri sera all’Associazione Achille Ardigò per ascoltare la lezione di Roberto Balzani sulla crisi del modello di welfare dell’Emilia Romagna. Balzani ha ricostruito un modo crudo e magistrale i fenomeni involutivi della ‘burocrazia politica ‘e della ‘politica burocratica’ che abbandona la dimensione umana dei problemi della gente, richiamando anche la lezione di Achille Ardigò. Un confronto vero con il pubblico, lontano dai rituali stantii della politica. L’Associazione presenterà una proposta di riflessione teorica per un welfare regionale e bolognese ‘dalla parte dei cittadini’.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page