Martedì 25 ottobre si svolgerà presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore il seminario “Oltre la città burocratica. Prospettive per le aree metropolitane”, un evento in onore di Achille Ardigò in occasione della pubblicazione del volume a cura di Costantino Cipolla, Ivo Colozzi, Mauro Moruzzi “Per una città metropolitana solidale e innovativa. Ardigò e Bologna”, edito da FrancoAngeli.

Con il patrocinio della Fondazione ISMU – Istituto per lo Studio della Multietnicità.

invito_ardigo_milano_25-10-2016

Il programma:
Introduce
Giancarlo ROVATI, Direttore del Dipartimento di Sociologia, Università Cattolica del Sacro Cuore

Interventi
Mauro MORUZZI, Direttore Scientifico di CUP 2000 S.c.p.A. e Presidente della Associazione Achille ArdigòIl pensiero ardigoiano tra reti e solidarietà
Marco GRANELLI, Assessore a Mobilità e Ambiente del Comune di Milano
Innovazione tecnologica e mobilità
Rosa Maria AMOREVOLE, Presidente del Quartiere Santo Stefano del Comune di Bologna
Inclusione e solidarietà in ambiente metropolitano: progettazione istituzionale, esperienze spontanee e reti territoriali
Vincenzo CESAREO, Professore emerito dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
Società multiculturale e coesione sociale nella città